Figlio di genitori appassionati di cinema, Niccolò Ferrero si è costruito una carriera da attore: scopriamo chi è.
Originario di Torino ma trapiantato a Roma, Niccolò Ferrero ha coltivato sin da bambino la passione per la recitazione. Ha lavorato tantissimo a teatro, poi ha corretto la “r” moscia e ha deciso di diventare un attore professionista seguendo corsi e scuole specifiche. Proviamo a scoprire qualcosa in più su di lui e la sua carriera.
La biografia e la carriera di Niccolò Ferrero
Nato a Torino – sull’anno e la data di nascita non si hanno informazioni – Niccolò Ferrero si è avvicinato al mondo della recitazione grazie ai genitori, appassionati di cinema. Dopo aver trascorso tre mesi a Ucla dove ha conseguito il Diploma “Acting for the camera”, ha realizzato di voler fare l’attore e, rientrato in Italia, si è trasferito a Roma per studiare presso il Centro Sperimentale di Cinematografia che considerava il tempio della recitazione.
Con una lunga esperienza a teatro, dove ha preso parte a tantissimi spettacoli realizzati da un gruppo torinese guidato da Enzo Pesante, l’attore ha debuttato al cinema con E Buonanotte di Cappelli.
Nel 2017 è approdato in televisione con Mafia 2.0 e ha lavorato in Non Uccidere, Tutto chiede salvezza, Romanzo Radicale e alla prima e seconda stagione di Buongiorno, mamma!.
È stato anche protagonista di alcuni cortometraggi.
La vita privata di Niccolò Ferrero
Sulla vita privata di Niccolò Ferrero non si hanno molte informazioni. Non è noto se l’attore sia fidanzato o single.
3 curiosità su Niccolò Ferrero
– Il suo regista preferito è Gabriele Salvatores
– Sogna di lavorare per un “un bel gangster movie con Al Pacino”
– Ama scegliere capi di abbigliamento in negozi vintage, senza badare troppo al marchio